Icookeat - Ricette e corsi online - WHITE STUDIO | Food Branding Strategy
22509
post-template-default,single,single-post,postid-22509,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-theme-ver-4.4.1,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
icookeat

Icookeat – Ricette e corsi online

Luca Montersino è un maestro pasticcere, chef, docente di cucina e food manager.

Con lui ho collaborato per diversi anni, prima occupandomi della progettazione grafica di alcuni suoi libri come “Croissant e Biscotti”, “Golosi di salute” e “Piccola pasticceria salata”; poi creando per lui la nuova immagine e il sito web ICOOKEAT.

ICOOKEAT è un sito pensato per tutti gli amanti della pasticceria, professionisti e amatori, in quanto permette di affacciarsi a questo delizioso mondo con la garanzia di essere appoggiati e seguiti da un maestro d’eccezione. Questo sito rappresenta un punto incontro tra Luca e i suoi fan, in quanto permette di interagire con lui in maniera indiretta, attraverso l’acquisto e l’abbonamento alle sue ricette e videoricette di cucina e pasticceria; ma anche in maniera diretta, attraverso lezioni live di cucina in cui lo chef aiuta chiunque ne faccia richiesta a realizzare squisite pietanze grazie ad una piattaforma di videocomunicazione online. Ma non è tutto: il sito consente anche di accedere, in 3 differenti versioni, a un software gestionale pensato per aiutare i professionisti del settore ad organizzare le diverse ricette.

Recentemente abbiamo affrontato un restyling del sito per renderlo più intuitivo, professionale e accattivante.

In questo periodo di quarantena molti di noi sono obbligati e restare a casa, questo ci porta ad avere più tempo a disposizione per dedicarci a noi stessi, alla nostra famiglia e alle nostre passioni; come quella per la cucina che è da sempre un pilastro fondamentale del nostro Paese. Cucinare significa preparare con amore e pazienza un piatto da condividere con chi amiamo, ma è anche un’attività che ci aiuta a distrarci e a passare il tempo. Per questo motivo Luca ha deciso di sostenere i suoi fan nel superamento di questo periodo difficile rendendo gratuite alcune sue ricette: un piccolo ma significativo gesto con lo scopo di intrattenere e insegnare a tutti gli appassionati di cucina ricette nuove, avvicinandoli al genuino e affascinante mondo della pasticceria salutistica.

Inoltre, nel sito vengono pubblicati periodicamente articoli riguardanti ricette, prodotti e offerte formative in modo da rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità del goloso mondo di Luca Montersino.

Sito web di ICOOKEAT