I colori del 2016 - WHITE STUDIO | Food Branding Strategy
21773
single,single-post,postid-21773,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-theme-ver-2.2,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive
1449603826_colori-pantone-2016-600x335

I colori del 2016

Voglia di tranquillità: azzurro e rosa sono i colori Pantone 2016

Dal 2000 ogni dicembre Pantone annuncia il colore dell’anno successivo. È il frutto del lavoro di un team di professionisti che per mesi monitorizzano attivamente e interpretano tendenze ancora embrionali, attingendo a segnali in vari campi, dalle gallerie d’arte alla street art, cinema, musica, moda ed altri aspetti socio economici e culturali e che poi vengono canalizzate e seguite per arrivare alla definizione del colore.

Il Pantone 15-3919 Serenity ha il potere di rilassare con il suo effetto calmante, portando un senso di sollievo e in una dimensione eterea, mentre il Pantone 13-1520 Rosa Quarzo, una tonalità dolce ma persuasiva che trasmette un senso di compostezza, come un tramonto sereno o un fiore che nasce” racconta Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone® Color Institute